sabato 5 giugno 2010

Il tempo è giunto

L'assemblea di ieri lascia dei dubbi su chi sia in realtà Ridotto.
Vittorio Ridotto può essere un vigile urbano che, piazzato all'incrocio tra una sterrata del nuorese e una provinciale per Mamojada, chiede patente e libretto a un apicoltore dell'Anonima Sequestri: nessuno sa perchè sia lì, nessuno lo trova utile, nessuno pensa che riuscirà a vedere il tramonto.
Vittorio Ridotto può anche essere solo un nonno allo zoo: sogghigna senza enfasi di fronte alle belve mentre la nipote, incapace di parlare bene perchè gonfiata di Xenon, ride, ondeggiando e attirando le attenzioni dei maschi ippopotami.
L'assemblea di ieri ha però chiarito cosa sia il GOMP: Governatore Onnipotente di Molti Paraculi. Ossia il mezzuccio elevato a mille, il Robocop dell'inciucio, il 3.0 di sta minchia; è il dio che amministra le vite burocratiche di noialtri, piccoli Don Chisciotte, tramite una schiera di esseri fastidiosi che, unendo l'arroganza dei Gremlins e la viscosità del Papa, hanno le più chiare caratteristiche dei paraculi. Il loro unico compito è far incazzare noi per proteggere l'identità del Capoculo il quale così si nasconde, tessendo egli stesso trame ai nostri danni, per studiarci abilmente da vicino e riferire al suo padrone.
Dopo anni di studi e di sputi, si è capito che il Capoculo è programmato direttamente dal GOMP e, nella sua versione base, è riconoscibile dall'inseparabile yoghurt e per alcune frasi standard come "non lo so", "lei ha già parlato troppo", "non firmo il vostro documento di merda", "Ilenia cambiami il pannolone".
Vittorio Ridotto è senza dubbio questo Capo e non un Paraculo semplice come tutti noi pensavamo. L'assemblea di ieri l'ha tradito sotterraneamente, mentre noi eravamo impegnati a riprodurre la guerra di Spagna, giocare ai sessantottini e apprezzare le acrobazie lipidiche della paraculor.
Ma ora abbiamo chiaro ciò che dobbiamo fare e non resta che smascherarli tutti.
Li andremo a prendere e, se non collaboreranno, li costringeremo a imparare la formazione della Corea del Nord del '66 a memoria.
E' arrivata l'ora di essere meglio di loro: li batteremo con i loro stessi mezzi, usando la retorica e l'autorità del niente, li colpiremo nell'orgoglio brandendo yoghurt più buoni.
Il tempo è giunto d'esser paraculi.

T. Tomas