Cari colleghi,
ho appena terminato la mia triennale in Scienze della Moda all’università degli studi di Domodossola e ho qualche dubbio sulla magistrale da intraprendere. Sono molto interessata alla vostra, Salumeria e Locura. Ho scritto al professor Ridotto per avere delle delucidazioni, ma la mia casella di posta virtuale ha bloccato la lettura del suo messaggio di risposta avvertendomi della presenza di 16 trojan e altri virus tra cui Gomp, Miur e Piandstud. Sono riuscita solo a leggere l’oggetto dell’email: “chiama la mia assistente che c’ho da spostà i gomiti”. Chi è l’assistente? E con chi devo fare il lettorato di inglese? Inoltre vorrei capire come fare per farmi riconoscere i tanti crediti di moda che ho accumulato in triennale o al limite come fare per convertirli, qualora ce ne sia la possibilità.
grazie, :)
M.
Cara Moana,
Stai tranquilla. Gli studenti provenienti da Scienze della Moda devono solo più fare lo stage e la tesi senza sostenere esami. se proprio ti avanza qualche credito, lo incartiamo, lo congeliamo, e quando poi fai il master lo tiriamo fuori dal freezer. Se ti porti la stagnola da casa ci fai un favore. In ogni caso, se hai problemi in segreteria, basta portare con lo scontrino fiscale due etti di crudo di Parma o in alternativa due ali di pollo: corrispondono a 6 crediti. Per la certificazione del passaggio da affettato a crediti in segreteria amministrativa ti verrà chiesto di andare da un professore a tua scelta: NON ANDARE DA GAMBEFFA. Aspetta piuttosto che Viadaunmese torni dall’Erasmus o chiama Mirella Sorry: la trovi da Marzullo ore pasti. Del lettorato d’inglese si occupa il signor Cafazzi dell’area manutenzione. puoi trovarlo nei seminterrati, ma fai attenzione perchè il ministero non sa che facciamo lettorati d’inglese.
Formalmente il lettorato non esiste.
Gli esami, il piano di studi e il corso non esistono.
Anche l’assistente, formalmente, non esiste.
Nemmeno tu, studentessa, esisterai.
Ma sarà fatta un’equipollenza tra il peso del tuo braccio e quello di uno studente del 1956 per abilitarti e permetterti di fare il tirocinio da Cioè.
Questo corso non esiste...Non dirlo a nessuno e non parlarne al tuo diario personale. E non ti azzardare mai più a scrivermi mettendo quella minchia di faccina: non c’è un cazzo da ridere.
Saluti,
T. Tomas.
